info@speedypadel.ch

Realizzazione

Nell’ambito dell’esecuzione dei lavori, Speedypadel provvederà allo svolgimento di tutte quelle attività di Direzione dei Lavori e Controllo dei Costi necessarie al conseguimento dell’opera finita.

Esecuzione lavori

In dettaglio, nel corso di questa fase Speedypadel coinvolgerà tutti i tecnici e le autorità locali redigendo e firmando tutti i documenti necessari e propedeutici all’Inizio dei Lavori e si occuperà del coordinamento con gli enti preposti ai nuovi eventuali allacciamenti provvisori e definitivi (ad es. AIL -Swisscom – Cablecom ecc.). Provvederà inoltre se necessario ad assistere il Committente nella stipula dell’Assicurazione Lavori di Costruzione e Responsabilità del Committente (LC e RCC).

Inoltre, Speedypadel si occuperà di svolgere tutte le seguenti funzioni:

  • Rispondenza dell’esecuzione al progetto architettonico esecutivo e approvato in Licenza;
  • Eventuale ordinazione e organizzazione di campionature e approvazione delle stesse;
  • Direzione generale del progetto e sorveglianza dei lavori sul cantiere;
  • Controllo dei materiali e delle forniture;
  • Ordinazione e controllo di eventuali lavori a regia e relativi rapporti;
  • Richiesta e coordinamento delle verifiche da parte degli esercizi pubblici;
  • Stesura periodica di rapporti e verbali delle riunioni di cantiere;
  • Allestimento e monitoraggio del Programma Lavori Generale e del rispetto dei tempi;
  • Controllo degli elenchi delle prestazioni e delle fatture;
  • Ordini di pagamento e conteggi finali di imprese e fornitori;
  • Tenuta della contabilità di cantiere e controllo dei costi rispetto al budget.

Messa in Esercizio

Nell’ambito dell’esecuzione dei lavori, Speedypadel provvederà allo svolgimento di tutte quelle attività di Direzione dei Lavori e Controllo dei Costi necessarie al conseguimento dell’opera finita.
Le attività legate alla messa in esercizio dell’edificio, per quanto di competenza Speedypadel, si riassumono nell’insieme di tutte quelle mansioni di verifica dell’opera eseguita, di controllo e successivo coordinamento dell’eliminazione difetti e di tutto ciò che concerne la liquidazione delle ditte coinvolte durante i lavori, sia da un punto di vista economico sia per ciò che concerne la raccolta di tutta la Documentazione di Utilizzo e i Piani di Revisione da consegnare al Committente nonché tutte le garanzie di legge così come previsto dalla Norma SIA 118.
La messa in esercizio concerne anche le attività di Fine Lavori e Agibilità connesse agli enti pubblici e alle autorità amministrative coinvolte nell’intervento e di tutte le specifiche tecniche utili a consegnare al Committente la documentazione completa dell’intero stabile.

Speedy Padel

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno

Richiedi una consulenza

Thumbnails managed by ThumbPress